UniversiBO

Cosa è UniversiBO?

UniversiBO è un’associazione apartitica ed apolitica nata nel 2002 con l’intento di realizzare una webcommunity per gli studenti che permettesse lo scambio di conoscenze,  all’interno dell’ateneo, mediante la condivisione degli appunti e contribuisse a realizzare un miglior rapporto docente-studente, favorendo la didattica orizzontale.

UniversiBO è, inoltre, un’associazione di promozione del software libero, che, tra le tante iniziative diffonde, in modo gratuito, supporti hardware (DVD) contenenti versioni di GNU/Linux e diversi software utili.

Tra le varie iniziative svolte dall’associazione vi sono visite culturali (Uffizi, Biennale di Venezia, Ecomondo), cineforum, conferenze, tandem linguistici ed il blog.

Per ulteriori informazioni sull’associazione e per collaborare, clicca qui.

www.universibo.unibo.itfb.me/UniversiBO – associazione [dot] universibo [at] unibo [dot] it