4 gennaio: entri gratis al museo!

domenica al museo foto

A seguito del cd decreto Franceschini, ogni prima domenica del mese si svolgerà in tutta Italia l’iniziativa #DomenicalMuseo. Mediante tale iniziativa, sarà possibile accedere in maniera gratuita a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali gestiti dal MiBACT (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo).

L’iniziativa, che si ripete ogni prima domenica del mese, coinvolge numerosi siti artistici.É possibile rinvenire l’elenco completo sul sito del MiBACT.

Per quanto concerne Bologna città è possibile visitare le seguenti strutture:

1) PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA (Via delle Belle Arti 56)

2) PINACOTECA NAZIONALE DI BOLOGNA IN PALAZZO PEPOLI CAMPOGRANDE (Via  Castiglione )

Domenico Spalluto

Pugliese esportato in quel di Bologna, classe ’93, studente di Giurisprudenza e socio dell’Associazione UniversiBO.

Nel tempo libero si occupa della gestione burocratica di Bologna Blog University.

Potrebbero interessarti anche...