Stosa Store Bologna - Show Cooking

Il 20 settembre, grazie a Stosa Cucine Bologna, abbiamo avuto il privilegio di assistere allo Show cooking di uno degli chef più famosi in Italia, Simone Rugiati.

 

Come vi avevamo spiegato in un precedente articolo, lo chef è famoso al grande pubblico per le partecipazioni alla “Prova del Cuoco”, nonchè per la conduzione di programmi televisivi.

 

Stosa cucine è riuscita a coniugare la passione italiana per la cucina, con l’amore per la casa. Ottima, a nostro avviso, la scelta di coinvolgere i blogger dell’area bolognese.

 

Ma veniamo a noi…

foto_chef_rugiati
Lo chef Simone Rugiati

Il giovane chef di Cuochi e Fiamme, si è dilettato in un interessantissimo show cooking in cui ha presentato due sue ricette: tagliolini porcini e speck su crema di zucca e mandorle tostate ed una insalata calda di gamberi croccante.

tagliolini porcini e speck su crema di zucca e mandorle tostate
tagliolini porcini e speck su crema di zucca e mandorle tostate

Lo chef tra un piatto ed un altro, ha dispensato consigli su come cucinare bene. Rugiati ha evidenziato l’importanza di utilizzare materie prime di ottima qualità, perchè gli ingredienti influenzano sostanzialmente i nostri risultati in cucina.

insalata calda di gamberi croccante
Insalata calda di gamberi croccante

 

A seguire, lo Chef si è dedicato ai fan e alla presentazione, del nuovo blog PRIME Home “per Arredare, Creare, Vivere” la casa (www.primehome.it). PRIME Home è il blog per apprendere idee d’arredo, per comprendere l’interior design, la domotica, le ristrutturazioni e ciò che ruota attorno la casa, il tutto curato da professionisti del settore.

 

Show cooking dello chef Simone Rugiati
Show cooking dello chef Simone Rugiati
Stosa_cucine_bologna_e_Rugiati
I due piatti realizzati dallo chef: tagliolini porcini e speck su crema di zucca e mandorle tostate ed una insalata calda di gamberi croccante
Il pubblico in attesa dello Show Cooking
Il pubblico in attesa dello Show Cooking

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.