CUPCAKE FURBI DI HALLOWEEN: 4 GUSTOSI MOTIVI PER PREPARARLI!

Se ogni anno avete paura della domanda “dolcetto o scherzetto?”, non preoccupatevi! Quest’anno avrete i cupcake più gustosi di Halloween da offrire!

Fabrizio Palermo

cupcake

Cupcake alla zucca

Halloween è una festa che affascina sicuramente i bambini, ma che non risparmia neanche i più grandi. Sarà la proverbiale esterofilia dell’italiano o la semplice voglia di divertimento, ma il 31 ottobre è ormai entrato a far parte a pieno titolo delle festività celebrate in Italia.

I pareri degli italiani al riguardo sono dei più vari… c’è chi la considera una festa demoniaca, chi una occasione di divertimento, chi invece è affascinato dalla sua tradizione e chi teme che le  forze maligne si rafforzino durante questo giorno.

A noi amanti del buon cibo tutto questo poco importa e quindi focalizziamo subito l’attenzione su ciò che veramente ci è più caro: il cibo! Adoro festeggiare Halloween, ma trovo difficile scegliere cosa preparare in tema, soprattutto se si è in tanti.

La ricetta che vi propongo questa settimana è una ricetta furba che ho pensato proprio per il caso in cui dobbiate cucinare per molte persone o se, per esempio, siete invitati ad una serata in cui “ognuno porta una qualcosa”.

I quattro motivi per cui i cupcake alla zucca sono una ricetta furba:

• Servono solo cinque ingredienti per realizzarla e tutti super economici. Quindi potrete fare porzioni per molti, spendendo poco (due elementi da non trascurare per noi studenti).
  • È a prova di “disastro in cucina”, infatti l’unica cosa che dovrete fare è mettere tutto un po’ alla volta in un recipiente e mescolare con delle fruste.
  • Per gli amanti della creatività, i cupcake sono sicuramente un ottimo spunto da cui partire per potere decorare al meglio e a tema.
  • “Poco sforzo, tanta resa”, questo proverbio si adatta alla perfezione con questi cupcake che sono come detto prima semplicissimi, ma davvero coreografici.

Insomma, smetto di tediarvi e vi lascio alla video-ricetta dei cupcake di zucca!
Un buonissimo Halloween a tutti!

→ Potete iscrivervi al mio canale youtube cliccando qui: FabriAiFornelli

Potrebbero interessarti anche...