Lunga vita ai BOB!

E’ uscito oggi il primo album dei BOB: “KM 299”.

BOB

BOB

Chi sono i BOB?

Quattro ragazzi: Mattia Malavasi è la voce, Mauro Siviero alla chitarra, Carlo Cench al basso e Matteo Cariani alla batteria. Stiamo parlando di una band che cammina sul filo della tradizione hard rock anni ’80 e ’90. 

Michele Dell’Orco, Marco Quartieri e Mattia Malavasi sono i BOB del 2011. Tre giovani assetati di musica che si incontrano senza perder tempo: insieme a Guido Benedetti, chitarrista del gruppo Trick or Treat, compongono una decina di pezzi che finiscono nel loro primo EP, omonimo.

Con la canzone Diane vincono il concorso nazionale Fucine musicali giovanili, così da registrare lo stesso anno il brano Giuda nello studio FMG di Latina.

Nel 2012, dopo l’abbandono di Guido Benedetti e la new entry Christian Sgarzi, i BOB iniziano un tour di concerti sul territorio come il Festival delle Arti sul palco dell’Estragon. Poco dopo, l’arrivo di una nuova chitarra: Mauro Seviero (che tutt’ora suona nella band).

Una carriera, nel 2012, che segue una buona parte di successi: il doppio CD “Shock Rock Compilation” per l’etichetta discografica Shock Rock inc., registrano il video del singolo Scure Gabbie che sarà trasmesso durante l’evento “Alle tattoo guinness world”. E chiudono in bellezza dedicando un concerto alle zone terremotate, devolvendo il ricavato in beneficenza.

Il 2013 è l’anno dell’addio del bassista cofondatore Michele Dell’Orco, ma decidono di pubblicare una raccolta di tutti i loro successi discografici con il nuovo basso: Carlo Cench. Andrea Zuccari, regista del video “Cento giorni verso est”  dei Litfiba, dirige il primo videoclip dei BOB.

Siamo a Natale 2014 e sotto l’albero i BOB trovano il libro di Maurizio Dente “On fire: il beat e il rock a Carpi”. Si tratta di un racconto sulla storia del rock a Carpi dal 1978 ad oggi dove l’autore ha inserito un racconto di Mattia sulla sua band. Grazie al successo del libro, i BOB vantano un bel numero di concerti!

Più recentemente, nel 2015, la band intraprende la collaborazione con TopLife, agenzia di musica, e si mettono immediatamente al lavoro sul loro primo album, “KM 229”, di cui il brano A22 esce a luglio 2016 insieme al videoclip prodotto e diretto dall’agenzia. Poco dopo la famiglia dei BOB si allarga con il chitarrista Alan Lamanna.

➡ Clicca qui per visitare la pagina Facebook dei BOB ed essere sempre aggiornato!

 

 

Eugenia Liberato

Eugenia Liberato

Fuorisede di origini abruzzesi, vivo e studio a Bologna presso la facoltà di Lettere e Beni culturali. I miei interessi, per (s)fortuna, sono molti e molto diversi tra loro: la convivenza, infatti, è sempre sull’orlo della crisi. BBU è la mia passione, è il contenitore dei miei capricci e dei miei doveri. Recensisco film per passione, perchè oltre quella non ho altro. La cronaca sociale è il mio secondo ambito di interesse, ma ci sto lavorando.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *