Pubblichiamo i dati relativi ai costi di gestione del blog che gravano sull’ateneo

Così, come da anni facciamo con l’Associazione UniversiBO, riteniamo sia giusto (nonostante non siamo obbligati) pubblicare i costi che lo Staff del Blog affronta. I costi si riferiscono al solo contributo pubblico ottenuto tramite la partecipazione dell’associazione al bando che viene indetto ogni anno dall’ateneo.

Perchè ai soli fondi pubblici stanziati dall’università?

In quanto spesso le restanti prestazioni non hanno carattere patrimoniale (ad esempio nessuno di noi percepisce un compenso o un rimborso spese).

Anno 2014

Il blog è stato lanciato ufficialmente nel dicembre del 2014, anche se le attività di elaborazione l’hanno preceduto di parecchio.

Spese pubblicitarie (documento 0003248 del 28-10-2014 – Elios srl) 20.68 euro

Spese di hosting e dominio (IT294973 del 18-10-2014 – Ovh) 18.26 euro *

Totale € 38, 94

* la spesa si riferisce al solo periodo Ottobre – Dicembre

Il montaggio, la progettazione, la pubblicizzazione per mezzo di social network, newsletter ecc… sono stati realizzati mediante il contributo dell’associazione.

Anno 2015

L’anno non è ancora terminato, per cui vi riporto esclusivamente la richiesta effettuata dall’associazione all’ateneo, in merito ai fondi stanziati per l’anno 2015.

Il finanziamento è stato richiesto per due iniziative:

1) Blog studentesco

acquisto personal computer (per la redazione) – preventivo 1500,00 euro

abbonamento annuale Hosting web + dominio – preventivo 84,79 euro

spese di pubblicità – preventivo 170,00 euro

Totale 1754,79 **

2) Aperitivo di presentazione del Blog universitario

spese di pubblicità – preventivo 150,00 euro

spese di ristorazione e vitto – preventivo 300,00 euro

Totale 450,00 **

** I totali sono molto relativi, gran parte delle spese verranno ridotte ed il finanziamento per le due iniziative risulterà inferiore a quanto preventivato.