TASTE OF CHRISTMAS 2016!

Con 10 anni di successi internazionali alle spalle, torna a Bologna l’evento enogastronomico più atteso: “Taste of Christmas”.

Fabrizio Palermo

Taste of Christmas

Taste of Christmas, foto presa da http://www.tasteofchristmas.it/

Che Bologna non sia nuova ad eventi culinari è risaputo, e i kg di troppo che si accumulano ne sono giornalmente degli infelici testimoni. Ma quello che ho imparato vivendo a Bologna è che questa città non smette mai di superarsi e propone sempre qualcosa di diverso ed allettante.

Taste of Christmas, in programma dal 25 al 27 novembre a Bologna

Questa è la volta di Taste of Christmas: tre giorni non stop ad altissimo tasso di gusto, una staffetta ininterrotta dei migliori chef dell’Emilia Romagna e non solo, che trasformerà le sale di Palazzo Re Enzo in una vera e propria “corte” dell’alta enogastronomia, con un occhio di riguardo alla tavola delle feste. Questo il menu di Taste of Christmas, in programma dal 25 al 27 novembre a Bologna, tappa ormai consolidata del format internazionale che da Londra a Sidney passando per Parigi, Mosca, Dubai, Roma e Milano, porta nel cuore delle più importanti capitali internazionali l’estro e la creatività degli chef più prestigiosi.

Insomma, un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di cucina stellata e non solo, con proposte d’eccellenza per tutte le tasche. Gli assaggi, taste appunto, variano dai 6 ai 10 euro, per permettere a tutti di sperimentare l’alta cucina.

menù delicati di tre piatti, più un piatto speciale dal tema natalizio

19 gli chef, molti dei quali hanno appena riconfermato la stella Michelin, che si alterneranno nei tre giorni dal pranzo alla cena, proponendo menù delicati di tre piatti, più un piatto speciale dal tema natalizio, affinché il visitatore possa comporre il proprio menu ideale. Le creazioni degli chef saranno accompagnate dalla selezione di vini appositamente studiata da Trimani Vinai in Roma dal 1821, una delle più antiche vinerie d’Italia e da poco insignita del titolo di Ambasciatore dei vini dell’Emilia Romagna nel mondo.

Insomma, cari amici di BBU amanti del buon cibo, noi pensiamo che questo evento non debba proprio essere mancato. Per cui, appuntamento a palazzo Re Enzo?

 

 

⇒ Potete ascoltare il podcast della puntata di BBU WebRadio dedicata al Taste of Christmas, con il nostro Fabrizio (Fabri ai fornelli) ospite de Le Laureate, cliccando play qui sotto!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *