Bologna Blog University: chi siamo?

Novembre 2013. Un gruppo di ragazzi dell’associazione studentesca UniversiBO decide di colmare una carenza, realizzando il blog degli studenti universitari di Bologna.

Armati di fogli e penne redigono quello che sarà il progetto “Blog studentesco” (in seguito, denominato Bologna Blog University), il quale riceverà il contributo dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, nell’ambito delle attività culturali realizzate dalle associazioni studentesche.

Staff_BBU

Così, a novembre del 2014 Domenico, Eugenia, Fabio e Lorenzo programmano l’iniziativa di lancio del blog.

presentazione_blog_studentesco

In Aula 3 di Piazza Scaravilli, giunsero i primi collaboratori e… fu subito amore.

L’8 dicembre del 2014 fu lanciato per la prima volta Bologna Blog University, con l’attuale logo:

logo_Bologna_Blog_University

(La scelta avvenne tra le numerose versioni porodotte da Alessandro Celso: Possibili loghi per Bologna Blog University)

Tra le tappe importanti del blog possiamo ricordare

Aperitivo_BBU

Il 13 maggio 2015 siamo ritornati in Piazza Scaravilli, per promuovere il blog tramite un aperitivo gratuito per gli studenti UniBO.

#magnificisidiventa

Il 10 giugno 2015, dopo soli 6 mesi di attività, Bologna Blog University ha condotto un’intervista ai candidati alla carica di rettore dell’Alma Mater Studiorum.

Simone_Rugiati

Il 20 settembre 2015, Bologna Blog University viene riconosciuto come uno dei blog più seguiti dai bolognesi, per questo è invitato da una agenzia di comunicazione a prender parte ad un evento alla presenza di Simone Rugiati, noto personaggio televisivo.

Vorresti collaborare?

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto *

Di cosa ti piacerebbe occuparti?

Allega un articolo scritto da te

ATTENZIONE: compilando il modulo acconsenti al trattamento dei dati personali e dichiari di conoscere la normativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali