UniversiBO: chi siamo

logo_universibo_foto
Attuale logo dell’associazione

UniversiBO vede la luce il 23 settembre 2002, con l’inaugurazione del sito universibo.ing.unibo.it , grazie ad un piccolo gruppo di studenti di ingegneria.

In questi 12 anni molti ragazzi sono passati nella nostra piccola “Auletta” a Ingegneria, molti hanno contribuito alla crescita dell’Associazione ed ai suoi progetti.

In primis la condivisione delle informazioni che è sempre stata alla base di UniversiBO ed il sito nacque anche per quello…un “raccoglitore” di tutti i vari corsi dove la comunicazione era all’ordine del giorno. News dai docenti, un forum che prima del vari social network era un punto di riferimento dove avere aggiornamenti sull’ultima lezione o per cercare di risolvere alcuni dubbi.

I primi “esperimenti” nel mondo universitario furono la realizzazione di seminari di Linux e di LaTeX , le installation party e la condivisione degli appunti degli studenti.

Il passare del tempo e la necessità di offrire “un qualcosa in più” hanno spinto i ragazzi di UniversiBO ad organizzare gite e visite culturali (Milano, Roma, Monaco, Firenze, Terra dei Motori, Ecomondo, Museo della Resistenza…) , tornei di playstation e Cineforum senza però far venire meno i nostri obiettivi.

Dopo alti e bassi, l’associazione può contare oggi sull’aiuto di diversi collaboratori che dedicano il proprio tempo per le numerose iniziative realizzate. A partire da settembre 2014, ha ideato e realizzato Bologna Blog University, un contenitore virtuale che si aggiunga all’idea di community che vi è alla base del nostro sito web.

Siamo sempre alla continua ricerca di collaboratori per migliorare e potenziare i nostri servizi. Attualmente stiamo lavorando per organizzare eventi ed attività da svolgere nel 2015….seguiteci per rimanere aggiornati!

I nostri contatti

www.universibo.unibo.it

fb.me/UniversiBO

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.