logo Er.Go - ente regionale per il diritto allo studio
Logo Er.Go

Nei giorni in cui viene riconfermato Patrizio Bianchi in seno alla giunta regionale ed alla guida dell’assessorato regionale per l’università, giunge anche la notizia della copertura del 100% delle borse di studio.

Tutti i 19.265 studenti idonei al conferimento della borsa sono risultati anche assegnatari. Questo è quello che si evince anche dalla nota diffusa da Er.Go, ente regionale per il diritto allo studio:

Oltre 73 milioni di euro per Borse di Studio ai 19.265 studenti idonei

Er.Go per l’anno accademico 2014/2015 eroga la borsa di studio a 19.265 studenti, garantendo la copertura al 100% degli idonei, con un investimento complessivo a livello regionale in denaro e servizi di oltre 73 milioni di euro.

Così, mentre in altre regioni ci si batte per aumentare la copertura, l’Emilia-Romagna si dimostra, ancora una volta, attenta agli studenti. Questo anno non si renderà necessario un intervento degli atenei, per cui l’Alma Mater non dovrà individuare risorse da destinare a situazioni di eventuali idonei non assegnatari (come era avvenuto lo scorso anno, quando si attinse alle risorse delle borse per merito).