ProfilCultura Formazione: il primo sito di lavoro nei settori della Cultura, dei Media e dell’Insegnamento.

ProfilCultura
ProfilCultura

Il 19 settembre è arrivato, anche in Italia, ProfilCulture-Formation: il sito che in Francia dal 2004 raccoglie tutte le informazioni sui percorsi di studio per tutte le professioni (artistiche, tecniche e gestionali) nei settori delle arti dello spettacolo, artigianato, architettura, design, audiovisivo, web e multimedia, beni e politiche culturali, edizione, comunicazione e insegnamento.

Si tratta di un progetto gestito da un ente privato, che vuole favorire l’accesso alla formazione e al lavoro nei settori della cultura. Dopo le ricerche sul web per la preparazione del sito, da martedì tutti gli Istituti potranno iscriversi al portale per inserire tutte le informazioni riguardo la loro offerta formativa.

ProfilCultura-Formazione, per layout e funzionalità identico al sito francese, è un motore di ricerca ottimizzato dove si potrà trovare rapidamente il percorso di studio che più si adatta ai propri interessi e passioni, accedendo a una folta banca dati composta da più di 2000 Corsi di Formazione.

Il portale avrà anche lo scopo di supporto all’orientamento: oltre alle schede informative degli istituti e dei relativi corsi, ci saranno approfondimenti tematici sulle tipologie di diplomi, i titoli rilasciati in Italia, i contratti di tirocinio e apprendistato.

Un’apposita sezione metterà in evidenza le Attualità di ogni centro di formazione, permettendo di rimanere sempre aggiornati sui periodi di iscrizione, eventi culturali, attività formative aperte al pubblico, giornate a porte aperte e altri eventi organizzati dalle scuole.

In autunno arriverà anche ProfilCultura, il sito dedicato a diffondere tutte le opportunità di lavoro negli ambiti della cultura.

Chiunque sia interessato e desideri avere maggiori informazioni, può mandare una mail all’indirizzo info@profilcultura.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.