calendario incontri Università è partecipazioneStudenti e docenti si sono riuniti in un comitato informale, con lo scopo di stimolare la partecipazione democratica del nostro ateneo, in vista dell’elezione del nuovo rettore dell’Alma Mater Studiorum.

Quattro sono gli incontri in calendario, come quattro sono le aree tematiche, come quattro sono i candidati rettore.

Di seguito vi riportiamo il calendario degli incontri:

1) Didattica (17 marzo);

2) Democrazia e trasparenza (31 marzo);

3) Spazi e servizi (14 aprile);

4) Ricerca (28 aprile).

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 17.00 presso l’Aula G di Via Belmeloro, 14 (presso la Scuola di Giurisprudenza). Tutta la comunità studentesca è invitata a partecipare alle tavole rotonde, comprese le sigle sindacali e i candidati.

Ai quattro incontri se ne aggiungerà un quinto, che vedrà un faccia a faccia tra gli aspiranti rettore. Una intervista multipla che, salvo problemi logistici, è prevista per il 5 maggio.

Inoltre, considerato che non tutti gli studenti potranno votare il rettore, il comitato ha chiesto all’ateneo di allestire una piattaforma online per la realizzazione di una sorta di primarie che possano permettere ai rappresentanti degli studenti, di rispecchiare la volontà studentesca.

Nonostante i numerosi problemi avuti con la prenotazione delle aule, il comitato si è detto propenso a continuare il proprio percorso. Ora non resta che attendere di vedere cosa accadrà.

Nel frattempo vi invito a seguire la pagina Facebook “Università è partecipazione”, appositamente creata.

1 commento