Eliminare la pubblicità da internet con Adblock

Guida: eliminare la pubblicità da internet grazie ad Adblock

Adblock elimina la pubblicità da internet

Gli effetti di Adblock

Vi siete sempre chiesti come eliminare i popup, la pubblicità youtube, gli sfondi pubblicitari ecc… chi non ha mai urlato contro un fastidioso banner o contro la pubblicità youtube?

Bene, oggi vi spiegheremo come eliminare la pubblicità da internet, lo faremo con adblock.

Cosa è Adblock?

Adblock è una estensione disponibile per i più utilizzati browser, che permette di non visualizzare i messaggi pubblicitari.

Sia Google Chrome, sia Mozilla Firefox possono essere dotate di questa semplice estensione che permette di eliminare la pubblicità da internet.

Quando costa?

Adblock è gratuito, non costa nulla. Tuttavia, il lavoro che c’è dietro è enorme, motivo per cui, vi invitiamo a donare qualcosa ai programmatori ovvero a diffonderne il verbo.

Come installo Adblock sul mio pc?

Installarlo sul proprio pc è semplicissimo. Basta accedere al Chrome Web Store  per chi utilizza Google Chrome o sul sito mozilla.org

per chi utilizza Firefox, e procedere secondo le indicazioni riportate nel sito.

Immagine come disattivare adblock

Come disattivare adblock

Ho bisogno di visualizzare un messaggio pubblicitario o non visualizzo correttamento un sito. Cosa devo fare?

Adblock ti permette di rendere visibile la pubblicità in modo temporaneo o anche solo per un determinato sito internet.

Problemi etici

Diversi siti web si fondano esclusivamente sugli introiti generati dai messaggi pubblicitari. Utilizzare questa estensione in maniera massiccia rischia di affossare quei progetti che, seppur meritevoli, non sono oggetto di finanziamenti da parte delle grandi multinazionali. Visitando alcuni siti, infatti, vi appariranno alcuni messaggi che vi richiederanno di disattivare l’estensione per diverse ragioni (per motivi etici ovvero per visualizzare i contenuti del sito).

Eliminare la pubblicità da internet

Eliminare la pubblicità su Facebook è facile, grazie ad Adblock

Domenico Spalluto

Pugliese esportato in quel di Bologna, classe '93, studente di Giurisprudenza e socio dell'Associazione UniversiBO. Nel tempo libero si occupa della gestione burocratica di Bologna Blog University.

Potrebbero interessarti anche...